Strong by Zumba

COS’È STRONG BY ZUMBA

STRONG by Zumba® è un rivoluzionario allenamento cardio a corpo libero ad alta intensità, sincronizzato con la musica, che ti consente di raggiungere i tuoi obiettivi di fitness più alti e vedere i risultati più velocemente. Un allenamento completo senza ballo e un'esperienza musicale esclusivi, in cui ogni movimento è perfettamente sincronizzato al ritmo della musica.

QUALI SONO I RISULTATI

Più snelli, più in forma, più forti. Ottieni una trasformazione totale del tuo corpo: riduzione della circonferenza della vita, dell’addome, dei fianchi, delle cosce e dei polpacci.

Allena e tonifica i muscoli, compresi quelli che, per coloro che conducono una vita sedentaria, restano molto tempo immobili, come quelli del collo, della testa o del busto, ed anche alle giunture visto che le caviglie e le ginocchia vengono stimolate al movimento.

In sostanza si muove tutto il corpo, si esercita ogni centimetro, senza accorgersi di farlo.

Con questo allenamento si produce un maggiore consumo di calorie durante e dopo l’allenamento (EPOC, ossia “consumo di ossigeno in eccesso post-allenamento”) grazie all’impiego di intervalli ad alta intensità che permetteranno all’organismo di continuare a bruciare calorie anche dopo la lezione e apporta benefici per la salute in modo più efficiente e in meno tempo rispetto ai programmi costanti.

QUALI SONO I BENEFICISTRONG 600

Tiene alto l’umore. Aumenta la forza e la resistenza. Ti spinge a fare di più e meglio.

Aumenta la resistenza cardiovascolare. Garantisce migliori performance di allenamento. Garantisce una più alta concentrazione e un minor senso di affaticamento. Fa bene al cuore perché stimola il muscolo cardiaco, senza i rischi di sforzi eccessivi.

Perdita di grasso corporeo e controllo del peso.

Aumento delle risposte fisiologiche all’allenamento. Aumento delle dimensioni e il numero dei mitocondri e quindi della produzione di energia. Aumento della mobilità articolare.

Migliore utilizzo ed efficienza delle fibre muscolari. Maggiore densità ossea. Maggiore coordinazione, agilità ed equilibrio. I numerosi benefici dell’allenamento ad alta intensità sono chiaramente documentati e supportati dalla ricerca scientifica.

COME SI COMPONE

La lezione dura circa 55-60 minuti.

Comprende 4 quadranti a crescente intensità oltre a riscaldamento, raffreddamento e recupero.

• Riscaldamento (7-10 minuti)

• Quadrante 1 - Accendi (8-12 minuti)

• Recupero (30-90 secondi)

• Quadrante 2 - Fai fuoco (8-12 minuti)

• Recupero (30-90 secondi)

• Quadrante 3 - Oltre i limiti (8-12 minuti)

• Recupero (30-90 secondi)

• Quadrante 4 - A terra (8-12 minuti)

• Recupero (30-90 secondi)

• Raffreddamento (4-6 minuti)

È un programma aperto ai partecipanti di tutti i livelli di fitness, in cui ogni allenamento è una sfida a raggiungere i propri obiettivi, avere successo e progredire.

COME FUNZIONAstrong 1

La musica è in grado di motivarti più di qualunque cosa. Ti spinge per tutto l'allenamento, fino all'ultima ripetizione e oltre.

A ogni ritmo corrisponde un movimento, a ogni movimento corrisponde un ritmo. Movimenti pliometrici o esplosivi come ginocchia alte, burpee e jumping jack si alternano a movimenti isometrici come affondi, squat e kick boxing.

Grazie all’ingegneria inversa cui è sottoposta la musica di questo allenamento, ogni movimento è perfettamente sincronizzato con i brani, rendendo il tuo allenamento più efficace che mai. Ogni squat, ogni affondo, ogni burpee è guidato dalla musica, per motivare gli studenti a spingersi fino all'ultima ripetizione e magari anche a superarla. In una lezione di un'ora brucerai calorie mentre tonificherai braccia, gambe, addominali e glutei.

Combinando l'allenamento ad alta intensità e il condizionamento muscolare si ottiene un consumo più elevato di calorie sia durante, sia dopo l’allenamento. L'effetto post-allenamento ti farà capire che sta funzionando. L'allenamento basato sul peso del corpo ti spinge a un altissimo numero di contrazioni addominali ad ogni esercizio.

Con un quadrante della lezione completamente dedicato agli esercizi a terra, i 29 muscoli del core non capiranno cosa li ha colpiti. Gli istruttori di STRONG by Zumba® cambiano frequentemente la musica ed i movimenti per assicurarsi di offrirti sempre una sfida che ti impegni al massimo.