Zumba Step

COS’È ZUMBA® STEP

Zumba Step è una variante della Zumba, nella quale i passi base della Zumba Fitness vengono eseguiti utilizzando le pedane da step, per aggiungere al mix di passi base variazioni di step aerobico e movimenti di fitness su ritmi internazionali coinvolgenti.

Perfetto per chi è pronto a sentirsi “bruciare”! Vuoi rafforzare e tonificare le gambe e i glutei? Comincia ad allenarti.

L’obiettivo è potenziare la parte inferiore del corpo, dagli addominali in giù, per lavorare soprattutto su glutei e cosce massimizzando il numero di calorie bruciate. In questo modo le coreografie si moltiplicano e il lavoro aerobico sale di intensità.

“Zumba Step combina il divertimento e l'energia di Zumba con un allenamento cardio di step aerobico”, ha dichiarato Joy Prouty, Director of Education di Zumba. “Il nostro nuovo programma è pensato per dare ai partecipanti piena libertà nel ballo e nel movimento, e si concentra su gruppi muscolari specifici come glutei, gambe e cosce per un allenamento che scolpisce veramente il vostro corpo.

Ma, come tutti i nostri corsi, Zumba Step non è solo allenamento fisico ma trasformerà le vostre emozioni e vi farà sorridere”.

QUALI SONO I RISULTATI

Zumba Step rafforza i muscoli, in particolari quelli della parte bassa del corpo, e aiuta equilibrio e coordinazione. Tonifica glutei e gambe con una miscela di passi e sequenze di aerobica a prova di gravità.

QUALI SONO I BENEFICI

Zumba Step aumenta l’allenamento cardio e la quantità di calorie bruciate, integrando passi che definiscono e scolpiscono la parte centrale del corpo e le gambe. Potenzia l’energia e aiuta a scaricare la tensione nei momenti di stress.

COME SI COMPONE

Ogni classe di Zumba Step bilancia fitness tradizionale (30%), ballo (40%) e step aerobico (30%) con l’obiettivo di incoraggiare il gruppo che si allena a impiegare maggiore energia per muovere il corpo in direzione opposta a quella della gravità, seguendo passi molto semplici.

AFFIDATI AD ISTRUTTORI QUALIFICATI

Negli ultimi anni, grazie alla diffusione mondiale del fenomeno Zumba e del business legato all’insegnamento di questa attività, molti istruttori, pur non avendo certificazione ZIN (Istruttore abilitato all’insegnamento), praticano ed improvvisano questa attività solo perchè provengono da discipline che ritengono simili ed abilitanti quali la danza, l’animazione turistica ed il fitness. L’assenza di una certificazione ZIN comporta l’impossibilità di lavorare secondo i protocolli Zumba mettendo a serio rischio la salute dei partecipanti alla lezione.