Pole Dance

COS’È LA POLE DANCE

La Pole Dance è uno sport intenso e completo che permette di bruciare calorie e tonificare tutto il corpo. Sta diventando un’attività sempre più amata dalle donne. È un mix di ginnastica e danza con il palo, da non confondere assolutamente con la lap dance (!!!).

La Pole Dance si basa sull’esecuzione di figure acrobatiche che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza. Durante le lezioni si lavora sul potenziamento muscolare e quando si sale sul palo ci si allena senza neanche accorgersene.

È uno sport che ti mette sempre alla prova. Puoi fissarti degli obiettivi e raggiungerli anche abbastanza in fretta e questo ti spinge ad andare avanti e fare sempre di più.

QUALI SONO I BENEFICIPOLE DANCE

La pole dance è uno sport intenso e completo, oltre che divertente, che richiede impegno, dedizione e la giusta preparazione fisica per incrementare forza, resistenza, flessibilità e coordinazione. Tutto ciò consente di bruciare calorie e al tempo stesso di tonificare tutto il corpo.

Già nei primi 2-3 mesi di allenamento si potranno notare i primi risultati, specialmente la parte superiore: le spalle si modellano, la schiena e le braccia si rassodano, il punto vita si assottiglia, gambe e glutei si scolpiscono e contemporaneamente diventano più forti e resistenti.