SuperJump Original

COS’È SUPERJUMP?

SuperJump è l'innovativo metodo di allenamento ideato da Jill Cooper, creato per adattarsi perfettamente al trampolino modificato di Coalsport e per portare una ventata di freschezza nel mondo del fitness attuale: allenamento cardio, con un basso impatto per le articolazioni e tantissimo divertimento.

La lezione di SuperJump si pratica saltando sul trampolino a suon di musica ed eseguendo delle serie di esercizi specifici. SuperJump cambia il tuo corpo senza sofferenze!

Il punto di forza di un workout sul trampolino è il divertimento: si lavora sempre in un clima giocoso, allegro, stimolante e questo approccio piace, indipendentemente dalla preparazione fisica.

Le articolazioni non vengono minimamente sollecitate: il tappeto elastico CoalSport assorbe fino all’85% l’impatto sulle articolazioni, quindi anche chi dovesse avere piccoli problemi a caviglie, ginocchia o schiena, è totalmente in sicurezza.

Non ci sono particolari controindicazioni per allenarsi con SuperJump e non occorre neanche una grande preparazione fisica di base, è accessibile a tutti!

QUALI SONO I RISULTATI

I risultati si vedono in brevissimo tempo: riduzione giro coscia e fianchi, gambe sgonfie, ventre piatto. Le donne adorano questo tipo di training perché aumenta in modo significativo il consumo calorico e quello dei grassi di deposito; ha effetti straordinari sul tono dei muscoli, sul drenaggio linfatico e quindi sulla cellulite. Ideale per avere addome e glutei up!

 

QUALI SONO I BENEFICI

- ottimizza la forza di gravità per attivare il sistema linfatico ed aumentare il metabolismosuperjump

- tonifica i muscoli fino a 191% in più di un lavoro a terra senza stressare le articolazioni diminuendo fino all’ 85% la forza d'impatto

- aumenta il numero di mitocondri

- i centrali energetici del corpo, quelli che consumano i grassi per suddetta energia; inoltre ringiovaniscono il corpo grazie al loro potere di stimolare la ri-generazione cellulare

- potenzia il ritorno linfatico 1400% drenando anche i casi più severi

- migliora le difese immunitarie di chiunque lo pratichi

- contrasta la cellulite

- abbassa i livelli elevati dei trigliceridi e del colesterolo

- aumenta la capacità respiratoria

- fa circolare più ossigeno ai tessuti

- rinforza il cuore ed altri muscoli del corpo

- mitiga i dolori al collo e alla schiena, emicranie e altro dolore causato da mancanza di esercitazione.

Quando il corpo viene sottoposto alle forze di accelerazione, decelerazione e gravità, come accade sul tappeto elastico, si riduce l’accumulo di acido lattico nei muscoli. In pratica, quindi, a fine lezione non sarete tutte doloranti, nonostante un lavoro molto intenso.

COME SI COMPONE

La lezione di SuperJump Original dura 50 minuti e si svolge interamente sul trampolino.

Inizia con una fase di riscaldamento, nella quale si prende confidenza con il trampolino, si riscaldano braccia, spalle e gambe. Si sviluppa con una serie di esercizi che vanno a comporre una mini-coreografia che può cambiare ogni volta oppure comporsi lezione dopo lezione.

Prosegue nella parte finale con esercizi di tonificazione e addome. Termina con lo stretching.

AFFIDATI AD UN ISTRUTTORE QUALIFICATO

Saltare su un trampolino modificato in modo e corretto è più complesso di quello che sembra. Lo schema motorio è nuovo per il sistema neuro-muscolare e per questo motivo è opportuno seguire un corso di formazione che affronti in modo sistemico e lineare l’apprendimento.

SuperJump Original consiste di 3 livelli d'insegnamento in cui si insegna ad utilizzare al meglio la musica e il metodo didattico della lezione.