GAG

COS’È GAG

GAG è un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo.

È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesetti, elastici, rialzi…

QUALI SONO I RISULTATIGAG

Il corso di GAG unisce esercizi per glutei, addominali per eliminare la pancia, esercizi per scolpire il sedere ed eliminare la cellulite e infine avere gambe snelle, toniche e magre. Il GAG quindi è un allenamento mirato per la parte inferiore del corpo e per migliorare queste tre zone critiche.

COME SI COMPONE

Gli esercizi tipici del GAG possono essere scelti a seconda della difficoltà e del distretto del corpo a cui sono specificamente mirati, mentre il numero delle ripetizioni deve essere deciso sulla base della condizione fisica di chi li esegue.

Come tutti i tipi di allenamento, anche ogni sessione di GAG deve essere preceduta da un periodo di riscaldamento e seguita da una fase di defaticamento.